Aggiornamenti dal mondo eCommerce

Magento vs. Shopify. Quale ecommerce scegliere?

Magento vs. Shopify. Quale ecommerce scegliere?

Nel regno dell’e-commerce, scegliere il miglior CMS per il tuo negozio online non è una passeggiata. C’è molto dibattito sull’opportunità di scegliere Magento e portare il tuo negozio al livello successivo, o se dovresti optare per Shopify e evitare tutti i problemi tecnici e andare avanti con il tuo business online. La risposta non è facile, però, ma è per questo che siamo qui.

Ti semplificheremo la vita conducendo un confronto testa a testa tra Magento e Shopify ed esploreremo in profondità le caratteristiche, le prestazioni e i prezzi, ecc., per aiutarti a decidere una volta per tutte qual è la piattaforma migliore per te. Anche se siamo una web agency incentrata su Magento, manterremo questa resa dei conti completamente priva di pregiudizi e daremo a entrambe le piattaforme popolari la stessa possibilità di impressionarti con le loro armature e ingranaggi luccicanti.

Ecco un elenco di altri showdown della piattaforma di e-commerce che potrebbero interessarti:

Caratteristiche

Non c’è modo che nessuna delle piattaforme di e-commerce possa aver compromesso le funzionalità di base, quindi quando si tratta di funzionalità, ne ottieni un sacco sia in Magento che in Shopify. Ecco uno sguardo a ciò che entrambi hanno da offrirti in questo reparto:

Gestione dell’inventario – Sebbene la gestione dell’inventario sia disponibile su entrambe le piattaforme, Magento ti consente di aggiungere quanti più prodotti possibile. Shopify, d’altra parte, ti limita ad aggiungere prodotti in base al piano che scegli.

Calcolo delle spese di spedizione – Entrambe le piattaforme hanno un sistema di calcolo flessibile e non hanno alcun tipo di limitazione.

Sconti e codici coupon : puoi creare sconti e codici coupon in Magento immediatamente. Se opti per Shopify, il piano iniziale non farà il taglio e dovrai acquistare un piano superiore.

Temi e modelli : è un pareggio quando si tratta di temi e modelli. Ci sono tantissimi temi gratuiti disponibili per entrambe le piattaforme. Ma i temi gratuiti hanno dei limiti e se vuoi andare oltre ciò che i temi gratuiti hanno da offrire, puoi acquistare temi premium sia su Shopify che su Magento.

Opzioni del gateway di pagamento : Shopify batte Magento qui di un miglio. Con oltre 70 opzioni di gateway di pagamento, Shopify è un gioco da ragazzi se il tuo gateway preferito non è disponibile su Magento perché la piattaforma open source ha molte meno opzioni.

Supporto multilingue – Magento ottiene il vantaggio qui con il supporto per diverse lingue integrate. Shopify, purtroppo, non supporta il supporto multilingue.

Funzionalità SEO – Ancora una volta, Magento e Shopify possono stare fianco a fianco in questo reparto. Entrambi offrono potenti opzioni SEO per portare il tuo negozio online ai vertici del successo.

Mentre entrambi sono carichi di caratteristiche, Magento supera Shopify qui per la sua natura aperta e una pletora di funzionalità che prevalgono su Shopify a meno che tu non sia pronto a sborsare un sacco di soldi sui piani Plus di Shopify.

Prestazioni e velocità

Velocità e prestazioni sono due dei fattori più importanti che determinano il successo di un e-commerce. Gli utenti preferiscono fare acquisti in negozi veloci e a caricamento rapido in modo da poter navigare rapidamente, decidere e acquistare prodotti con facilità e comodità. D’altra parte, i negozi con bassa velocità e tempi di caricamento elevati di solito comportano la perdita di utenti e clienti.

Magento è un CMS potente e più ricco di funzionalità rispetto a Shopify, come sottolineato in precedenza. Sebbene questo sia un vantaggio, si traduce in un leggero compromesso in termini di velocità e prestazioni. Questo non significa che Magento è un crawler, tuttavia, c’è una differenza significativa nei tempi di caricamento e nelle prestazioni complessive in Shopify e Magento.

Shopify è veloce e carica rapidamente le pagine. Magento fatica. Shopify vince.

Sicurezza

La sicurezza dipende principalmente da quanto sei ben ottimizzato e attento con il tuo negozio online e le pratiche generali. Quasi Ogni giorno vengono hackerati 30.000 siti web, quindi salvaguardare il tuo sito Web e garantire che vengano utilizzati i migliori plug-in e aggiornamenti di sicurezza è uno dei modi migliori per evitare falle nella sicurezza.

Se la sicurezza è una delle principali preoccupazioni (lo è sempre!), allora Magento ti dà la flessibilità di tenere d’occhio tu stesso la sicurezza, ma ciò significa soprattutto responsabilità aggiuntive. Se opti per Shopify Plus, d’altra parte, hai un vantaggio importante in termini di sicurezza. Dalla crittografia SSL alla conformità PCI DSS di livello 1, Shopify ti manterrà in un ambiente molto sicuro senza troppi sforzi.

Con Magento, dovrai occuparti di tutto da solo. Ma di Magento sicurezza può essere stretto e robusto come intendi che sia perché tutto è nelle tue mani e anche perché Magento invia regolarmente patch e aggiornamenti per tenerti al sicuro.

Facilità d’uso

Magento e Shopify sono entrambi potenti CMS e-commerce nei rispettivi modi. Entrambi sfoggiano fantastiche interfacce utente e hanno molte opzioni con cui giocare e fare tutto ciò che devi fare con il tuo negozio online.

Tuttavia, quando si tratta di facilità d’uso, una piattaforma batte l’altra senza troppi sforzi. Ed è qui che Shopify vince la coppa nel dibattito tra Magento e Shopify. Mentre Magento è open-source e ti offre maggiore flessibilità in termini di ciò che puoi fare con il tuo negozio, dovresti avere esperienza e il know-how per apportare modifiche e passare attraverso la personalizzazione. Comparativamente, Shopify è una passeggiata nel parco. La modalità guidata in Shopify consente anche a un principiante senza alcuna conoscenza del codice di creare un negozio in pochissimo tempo.

Quindi, se la convenienza e la facilità d’uso sono ciò che stai cercando, Shopify è ancora una volta un gioco da ragazzi.

Supporto

Il supporto è fondamentale, indipendentemente dal CMS utilizzato. Se la piattaforma che scegli non dispone di un sistema di supporto consolidato, potresti dover affrontare seri problemi senza alcuna soluzione in seguito.

Magento è una piattaforma open source, come accennato in precedenza, e ha una vasta comunità in tutto il mondo che fornisce supporto e fa girare le ruote per vecchi e nuovi utenti. Magento ospita centinaia di migliaia di commercianti in tutto il mondo e ci sono numerosi eventi e incontri che si svolgono frequentemente in tutto il mondo. Tutto questo si riduce a un enorme supporto per la piattaforma e soluzioni sempre disponibili a tutti i tuoi problemi relativi a Magento.

Anche Shopify sta guadagnando molta popolarità e migliaia di commercianti hanno iniziato a usarlo quotidianamente. Tuttavia, per quanto riguarda il supporto, per un solido sistema di supporto, dovresti acquistare i loro piani premium. Al contrario, la versione di base della community di Magento ha un supporto migliore.

Costo

Poiché Magento è una piattaforma open-source, non si tratta di pagare alcuna tassa o denaro per utilizzarla. Puoi implementare un negozio su Magento gratuitamente, il che lo rende un’ottima scelta per la maggior parte dei commercianti che non dispongono di budget enormi. Shopify, d’altra parte, parte da una commissione di $ 29 (non ci sono costi per la creazione di un negozio su Shopify, tuttavia) e arriva fino a $ 299 per il piano avanzato. E queste sono le spese mensili, non una tantum, quindi tienilo a mente.

Tuttavia, con Magento, dovresti sostenere costi di hosting che dovresti acquistare da fornitori di hosting. Sebbene Magento abbia una versione follemente costosa che costa circa $ 18000 al mese, non è destinata all’utente medio.

Conclusione

Il confronto diretto tra i due CMS è stato divertente. Era ed è tuttora una dura chiamata per giudicare quale sia l’opzione migliore per te tra Magento e Shopify. Sebbene ciò si riduca anche al fatto che dipende dalle tue esigenze e requisiti, dobbiamo ancora fare una scelta finale. E considerando che uno dei contendenti si è aggiudicato la vittoria, siamo orgogliosi di annunciare il nostro vincitore solo in base al merito:

Magento!

È stata una decisione difficile, ma considerando che Magento vince nei reparti funzionalità, sicurezza, prezzi e supporto, è sicuro affermare che Magento dovrebbe essere la tua piattaforma di riferimento per un negozio online che porterà lontano il tuo business!



    Parlaci del tuo progetto.

    Desideri avere maggiori informazioni ? Scrivici e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

    Qualsiasi siano le tue esigenze non esitare a contattarci. Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e sarà a tua completa disposizione per qualsiasi informazione necessiti.







    © 2007-2024 DF Solution | DF s.r.l. - Capitale Sociale 40.000 € i.v. | P.IVA: 07979890725 - Codice SDI : M5UXCR1
    Server Cloud Magento Managed & Realizzazione eCommerce Magento Adobe & Realizzazione eCommerce Shopify Plus