Appuntamenti per far decollare il tuo futuro

Academy Masterclass Developer

Creiamo percorsi formativi per Developer

Bootcamp DevOps virtuale

Utilizza la mentalità DevOps attraverso la nostra DevOps Academy

Hai deciso di adottare DevOps e hai iniziato a assemblare gli strumenti e l’infrastruttura. È il momento di partire, hai tre scelte:

  • Forma i tuoi team internamente: è davvero qui che vuoi che le tue PMI si concentrino?
  • Sfruttare i tuoi partner commerciali interni, che non sono esperti in formazione, per prendere le decisioni per te.
  • Oppure, adotta una DevOps Academy, un programma di apprendimento virtuale completo fornito da esperti del settore sviluppato da un team esperto.

DF Solution è un’alternativa comprovata alla formazione interna o alla dipendenza da modalità di formazione non provate, offrendo un Academy per i dipendenti tecnici.

Centinaia di dipendenti di aziende si sono affidati a DF Solution per facilitare la loro trasformazione DevOps.

Cosa possiamo fare per te

Panoramica della DevOps Academy

La creazione di una cultura DevOps nella tua azienda consente allo sviluppo software e alle operazioni software di allinearsi su strategia e priorità. In questa academy, il tuo team definisce i concetti di base di DevOps, oltre a costruire un set di competenze sulle tecnologie che supportano la pratica. Al termine dell’accademia, il tuo team sarà in grado di supportare o partecipare a un’iniziativa DevOps e ottenere un livello costante di conoscenza di questo importante movimento tecnico.

La DevOps Academy è destinata a sviluppatori, amministratori di sistema, amministratori di rete e ingegneri delle operazioni IT che stanno passando al paradigma DevOps.

Interessato a DevOps?

Programma dell’Academy Developer

Tutto ciò che riguarda le tecnologie emergenti, in questo caso ci riferiamo a DevOps, può richiedere del tempo per generare un’adozione diffusa. È necessario un certo livello di impegno e attenzione per coinvolgere pienamente gli elementi chiave.

Introduzione ai concetti di DevOps

Una comunicazione significativa tra lo sviluppo del software e le operazioni del software è fondamentale per il successo di un programma DevOps. In questo modulo, il tuo team esplorerà i modi in cui questa comunicazione può essere preziosa. Inoltre, il tuo team esaminerà altri componenti di un programma DevOps di successo.

Fondamenti di base di Linux

Dopo aver stabilito un programma DevOps, il tuo team dovrà imparare come impostare, configurare, amministrare e gestire il data center del tuo team e gli ambienti basati su cloud. In questo modulo, il tuo team imparerà le competenze Linux necessarie per costruire queste basi. Questo modulo può essere personalizzato per includere i fondamenti di Linux, l’amministrazione del sistema Linux e l’amministrazione della rete Linux, se necessario.

Fondamenti del versioning

In questo modulo, il tuo team imparerà il perché e come utilizzare un sistema di controllo della versione per DevOps. Il tuo team utilizzerà Git per eseguire la versione, gestire, unire, differenziare e controllare il codice dell’infrastruttura. Questo modulo può essere personalizzato per includere il sistema di controllo della versione all’interno dello stack del tuo team, che si tratti di Git, SVN, TFS o CVS.

Provisioning di risorse

Gli strumenti di provisioning forniscono modalità uniformi per creare, modificare e aggiornare l’infrastruttura su più piattaforme on-premise e cloud. In questo modulo, il tuo team imparerà come eseguire il provisioning di risorse come macchine virtuali, bilanciatori di carico, container e funzioni serverless in un’infrastruttura ibrida. Questo modulo può essere personalizzato per utilizzare Anisble o Terraform e lo stack scelto dal tuo team, inclusi Docker, Kubernetes, VMWare, AWS, Azure e altro ancora.

Lavorare con i Containers

In un programma DevOps, i container Docker possono essere utilizzati per semplificare le distribuzioni. In questo modulo, il tuo team imparerà come creare contenitori e comporre applicazioni multi-container per supportare i microservizi. Questo modulo può essere personalizzato per includere rkt o altre tecnologie di containerizzazione.

Distribuzione dei Containers

Kubernetes è un gestore di cluster di container ampiamente adottato sul mercato. In questo modulo imparerai le basi di Kubernetes e come distribuire applicazioni containerizzate nei cluster Kubernetes. Questo modulo può essere personalizzato per utilizzare lo strumento di distribuzione/provisioning di tua scelta, inclusi Terraform, Ansible o Chef e sulla piattaforma di tua scelta, inclusi AWS e Azure.

Scripting per DevOps

Gli ingegneri che automatizzano l’infrastruttura e gestiscono la configurazione devono sapere come programmare. In questo modulo, il tuo team riceverà un’introduzione pratica al linguaggio di programmazione del set di strumenti del tuo team: Ruby o Python.

Automazione e integrazione continua

Un team DevOps efficiente sfrutta la tecnologia per alimentare l’integrazione continua e una pipeline di distribuzione continua. In questo modulo, il tuo team imparerà come configurare Jenkins per eseguire pipeline, copertura del codice e strumenti di qualità, suite di test e strumenti di distribuzione e CM. Questo modulo può essere personalizzato per utilizzare strumenti tra cui Hudson, Maven, Gradle e altri.

Log Analytics

Le organizzazioni acquisiscono e analizzano log e altri dati di sistema per fornire funzionalità di risoluzione dei problemi operativi e supporto decisionale. In questo modulo, il tuo team scoprirà come raccogliere, analizzare e prendere decisioni utilizzando i registri e altri dati generati dal sistema. Questo modulo può essere fornito utilizzando Splunk, lo stack ELK (Elasticsearch/Logstash/Kibana) o Grafana.

In che modo il team di DF Solution può aiutarti nell’Academy Masterclass Developer?

Ogni volta che un’organizzazione adotta una nuova tecnologia, c’è un rischio. Esiste un rischio tecnico, un rischio aziendale e un rischio di capitale umano. Attenuando questi rischi, sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi. Sfruttare un’offerta di boot camp standard per equipaggiare il tuo personale comporta dei rischi. Il programma potrebbe non essere allineato con il tuo stack tecnologico. O peggio, gli istruttori potrebbero non avere esperienza nel mondo reale nella tecnologia in cui ti stai trasferendo. Nessuno vuole l’ennesima iniziativa tecnologica fallita.

Ecco perché offriamo soluzioni di apprendimento altamente personalizzate e pertinenti al progetto. Invece di offrire un programma accademico preconfezionato, il nostro team di esperti di apprendimento e tecnologia lavora con te per comprendere il tuo team, il tuo stack, i requisiti del tuo progetto e il risultato ideale. Da lì, costruiamo e forniamo la tua soluzione di apprendimento personalizzata producendo risultati misurabili e incredibili riconoscimenti da parte dei partecipanti su larga scala.

    Parlaci del tuo progetto.

    Desideri avere maggiori informazioni su Academy Masterclass Developer? Scrivici e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

    Qualsiasi siano le tue esigenze non esitare a contattarci. Un nostro consulente Appuntamenti per far decollare il tuo futuro prenderà in carico la tua richiesta e sarà a tua completa disposizione per qualsiasi informazione necessiti.






    © 2007-2022 DF Solution | DF s.r.l. - Capitale Sociale 40.000 € i.v. | P.IVA: 07979890725 - Codice SDI : M5UXCR1
    Server Cloud Magento Managed & Realizzazione eCommerce Magento Adobe