Adobe Commerce Solution Partner Magento

Sviluppo Magento PWA e Web application

Realizziamo progressive web app (PWA) per Adobe Commerce Magento.

Soluzioni Progressive Web App per Magento

Realizzazione e sviluppo PWA per Adobe Commerce Magento

A differenza della maggior parte delle agenzie di sviluppo PWA che affermano solo di essere “bravi” nel creare progressive Web app, in realtà abbiamo un’ampia esperienza nello sviluppo di PWA Magento 2.

Di norma, le conversioni effettuate da dispositivi mobili sono tutt’altro che ideali. Le versioni mobili dei siti sono generalmente lente, hanno una navigazione scadente e un’esperienza utente scomoda. Secondo le statistiche di Google, le tue conversioni possono aumentare del 15% se il tuo sito viene caricato in 2 secondi o meno. E una PWA è il “jolly” che può aumentare in modo misurabile le conversioni del tuo sito sui dispositivi mobili. Le PWA hanno completamente ricostruito l’UX e accelerato la velocità dei siti eCommerce Magento. Pertanto, soddisfano le esigenze degli utenti mobili e migliorano la loro esperienza di acquisto.

Sapevi che il successo di una PWA dipende quasi completamente da una UX opportunamente delineata? Gli utenti si sentono frustrati se non possono fare qualcosa sul sito durante la navigazione su un dispositivo mobile. Ad esempio, tocca un pulsante di invito all’azione, chiudi un pop-up, ecc. Spesso è dovuto a soluzioni di design scomode. E questo può portare la tua azienda a perdere fatturato.

Le PWA si concentrano sull’ottimizzazione del sito mobile e sulla velocità di caricamento pagina. Hanno UX e UI migliorati che danno una sensazione simile a un’app nativa. Con questa combinazione, puoi migliorare i tuoi KPI e i costi di acquisizione.

Funzionalità

La tua azienda ha bisogno di una PWA per Magento?

Se almeno una di queste affermazioni è vera per la tua azienda, ha senso optare per una Progressive Web App:

Desideri migliorare le conversioni da dispositivi mobili del sito

Il tuo sito ha conversioni mobili tutt’altro che perfette e molti rimbalzi (a causa di caricamenti della pagina lenti, pagine non ottimizzate per dispositivi mobili, UX o SEO scadenti).

Hai bisogno di una soluzione migliore di un’app nativa

Stavi pensando di avere una normale applicazione (iOS / Android) nativa ma desideri una soluzione più moderna, orientata al futuro ed economica.

Vuoi ottenere il massimo dalla migrazione da M1 a M2

Stai attualmente migrando il tuo sito eCommerce da Magento 1 a Magento 2 e desideri ridurre i costi ottenendo subito una PWA (invece di investire in una successiva).

Vorresti che il tuo sito web superasse quello dei tuoi competitor

Desideri che il tuo sito si distingua tra quelli di altre aziende e desideri utilizzare le capacità della PWA per Magento come vantaggio competitivo.

Saresti felice di migliorare il marketing della tua azienda

Ti piacerebbe seguire l’esempio di marchi di fama mondiale che sono riusciti a rafforzare il loro marketing dopo aver introdotto una PWA eCommerce.

Hai un eCommerce Magento 2 lento

Stai attualmente lavorando con una versione di Magento 2 lenta e che porta poche conversioni al tuo eCommerce.

Che cos’è una progressive web app (PWA)? Che cos’è una PWA Magento?

Non esiste uno strumento di sviluppo Progressive Web App migliore per i siti eCommerce Magento di quello fornito da Magento stesso. Ecco perché abbiamo scelto PWA Studio come solida base per lo sviluppo della tua PWA Magento.

Una Progressive Web App è una combinazione impeccabile di Web e app. Applica le moderne funzionalità web per offrire una fantastica esperienza simile a un’app ai tuoi utenti mobili. Quando un sito eCommerce Magento viene integrato con la tecnologia PWA, diventerà un’app Web Magento Progressive. Più specificamente, il backend del sito Web rimane lo stesso mentre il frontend Magento viene modificato dalla vetrina dinamica PWA.

È possibile creare una Progressive Web App Magento 2 da zero o convertire un eCommerce Magento in una PWA.

Da un lato, ci sono diverse somiglianze tra Progressive Web App Magento e l’app nativa Magento, come scorciatoie nella schermata iniziale, velocità di caricamento rapida della pagina, splash page, modalità a schermo intero, notifiche push, ecc. D’altra parte, ci sono molte differenze tra Progressive Web App Magento e l’app nativa Magento:

Processo di sviluppo

Per le applicazioni native, dovrai creare due app separate, una per Android e un’altra per iOS. Dovrai dedicare almeno 7-8 mesi allo sviluppo di ciascuna app. In confronto, la conversione del tuo sito web esistente in PWA richiederà meno di 6 mesi, mentre la tua PWA può essere eseguita su entrambi i sistemi operativi Android e iOS.

Costi di sviluppo e manutenzione

In generale, il costo di sviluppo e manutenzione di un’app nativa è relativamente alto e sarebbe raddoppiato se si desidera creare app sia per Android che per iOS. Nel frattempo, il costo iniziale e il costo di manutenzione di PWA sono notevolmente inferiori poiché la base di codice può essere aggiornata in un’unica posizione e non per ciascuna piattaforma separatamente.

Processo di installazione

Per le app native, gli utenti devono visitare l’app store, cercare la tua app e installarla sui propri dispositivi mobili. Per la PWA, quando gli utenti visitano il tuo sito web, saranno invitati ad aggiungere la tua PWA alla schermata iniziale; bastano pochi secondi, non è necessaria alcuna installazione.

In che modo le PWA Magento 2 possono portare risultati alla tua attività

Sei in dubbio se hai bisogno di una PWA per il tuo eCommerce Magento o meno? Ci sono molte ragioni per cui vale la pena creare una progressive web app. Per cominciare, questa è una soluzione conveniente in termini di sviluppo (rispetto alle app native).

Notifiche Push

Non è un segreto che è molto più facile vendere qualcosa a un cliente esistente che a uno completamente nuovo. In effetti, i clienti di ritorno portano in media oltre un quarto dei ricavi.

Contrariamente alla credenza comune, una PWA può aiutare a fidelizzare più clienti. Questo è possibile con la funzionalità di notifica push . Tali promemoria riportano i clienti nella canalizzazione di vendita, aumentando in modo efficace le visite e gli acquisti ripetuti al sito. È utile anche per aumentare la fedeltà dei clienti in generale.

Aumenta la SEO

La velocità della pagina è uno dei principali fattori che influenzano il posizionamento di un sito. Pertanto, se le pagine si caricano lentamente, nessun sito Web può andare lontano. Questo riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca e il salto all’interno delle SERP organiche. Lo stesso vale per migliorare le frequenze di rimbalzo. A nessun utente piace perdere tempo ad aspettare il caricamento del contenuto della pagina, se queste hanno un caricamento lento, la maggior parte degli utenti lascia il sito.

Con una PWA Magento, puoi rafforzare la SEO e le classifiche del tuo sito. I tempi di caricamento delle pagine estremamente rapidi e la maggiore velocità del sito hanno un impatto positivo su questo.

Utilizzo Offline

Sebbene la maggior parte del traffico odierno sia effettuato su 4G, non tutti gli angoli del pianeta hanno Internet veloce. Senza contare che in alcuni paesi e mercati Internet è ancora una risorsa limitata. La maggior parte dei siti Web è ricca di elementi pesanti e complessi, il caricamento delle pagine richiede un po’ di tempo. Ciò influisce fortemente sull’insoddisfazione degli utenti.

Le PWA ti consentono di avere un controllo sul pubblico che lotta con problemi di connessione Internet scadenti. E puoi affrontare questo segmento di clienti grazie alla possibilità della PWA di essere utilizzata offline.

Funzionamento da browser

Una delle principali funzionalità di Magento PWA è quella della compatibilità con qualsiasi browser mobile. A differenza delle app native, le PWA non richiedono download diretti da AppStore o Google Play. Ciò significa un’installazione praticamente istantanea (nessun tempo di attesa quando si aggiunge la PWA alla schermata iniziale).

Inoltre, le PWA non occupano spazio di archiviazione sul dispositivo dell’utente. Sono un collegamento piuttosto che un’app nativa pesante che può essere eliminata per risparmiare spazio di memoria sul dispositivo. Non necessitano nemmeno di aggiornamenti da parte dell’utente, eliminando qualsiasi manutenzione dell’app. Tutto quanto sopra significa che i tuoi clienti avranno maggiori probabilità di utilizzare l’app PWA più a lungo.

Processo di sviluppo di PWA Magento

Per aiutarti a capire come verrà delineato il processo di sviluppo della tua PWA per eCommerce Magento Adobe Commerce, la procedura è generalmente la seguente:

Introduzione del progetto

Ci mettiamo in contatto e discutiamo delle tue esigenze specifiche.

Revisione del tuo eCommerce

Studiamo il tuo negozio eCommerce Magento Adobe e il tuo pubblico.

Ricerca

Analizziamo i siti della concorrenza, costruiamo il profilo dell’acquirente e il ritratto del cliente.

Creazione CJM

Mettiamo insieme una mappa del percorso del cliente al fine di sviluppare una soluzione unica che copre le esigenze della tua azienda.

Pianificazione

Iniziamo a pianificare i lavori della tua PWA abbattendo chiaramente i costi.

Creazione UX / UI

Il team di progettazione crea quindi i prototipi UI/UX.

Sviluppo

I nostri sviluppatori creano la tua progressive web app (PWA) per Magento.

Go Live

Infine, lanciamo la tua nuova PWA per Magento.

Post sviluppo

Viene avviata l’app, seguita da lavori post-rilascio e eventuale manutenzione.

Perché sceglierci come Agenzia di sviluppo Magento PWA (Progressive Web App) ?

Magento PWA è la nuova generazione di eCommerce Magento con un’esperienza di acquisto eccezionale su dispositivi mobili. Non esiste una soluzione di sviluppo PWA Magento migliore. Siamo un team di specialisti certificati Adobe Commerce Magento PWA, di seguito un riepilogo delle nostre competenze nell’abito della realizzazione di PWA per Magento Commerce Adobe.

Abbiamo già sviluppato 10+ progetti PWA

Le progressive web app sono una tendenza piuttosto nuova e, a differenza della maggior parte delle società di sviluppo che affermano solo di avere esperienza nello sviluppo di PWA, abbiamo progetti PWA di successo nel nostro portafoglio.

Magento, PWA, UX\UI sono il nostro Business Core

Il nostro team è composto da professionisti esperti in vari campi. Conosciamo l’intero processo PWA come il palmo delle nostre mani e non perderemo tempo nella nostra curva di apprendimento.

Trasparenza sui prezzi e risultati

Evidenzieremo chiaramente ogni aspetto del prezzo che costituisce il totale generale. Inoltre, spiegheremo cosa otterrai alla fine e forniremo risultati misurabili di alta qualità.

Le scadenze non ci fanno paura

Valorizziamo il tuo tempo e prendiamo sul serio le scadenze, siamo sempre aperti alla discussione e risponderemo volentieri alle tue domande mentre procediamo. Inoltre, ti forniremo rapporti tempestivi sui progressi.

Portiamo risultati misurabili

Non promettiamo vaghi risultati PWA. Vedrai la differenza in specifiche metriche prima/dopo il rilascio, come un aumento della velocità di caricamento della pagina, conversioni potenziate e frequenze di rimbalzo ridotte.

Sviluppatori da oltre 20 anni

Siamo un team di esperti Adobe Magento eCommerce certificati, ma non solo, sviluppiamo web, app e web application ormai da oltre 20 anni con lo stesso entusiasmo del primo anno!

    Parlaci del tuo progetto.

    Desideri avere maggiori informazioni su Sviluppo Magento PWA e Web application? Scrivici e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

    Qualsiasi siano le tue esigenze non esitare a contattarci. Un nostro consulente Adobe Commerce Solution Partner Magento prenderà in carico la tua richiesta e sarà a tua completa disposizione per qualsiasi informazione necessiti.






    © 2007-2022 DF Solution | DF s.r.l. - Capitale Sociale 40.000 € i.v. | P.IVA: 07979890725 - Codice SDI : M5UXCR1
    Server Cloud Magento Managed & Realizzazione eCommerce Magento Adobe