Adobe Commerce Solution Partner Magento

Integrazione Gestionale ERP e Magento

Realizzazione integrazione tra gestionale ERP e Adobe Commerce Magento.

Integrazione ERP

Integrazioni tra gestionale e Magento

I servizi di integrazione tra un gestionale ERP e Magento consentono di automatizzare efficacemente i processi di back-office e migliorare l’esperienza del cliente . DF Solution porta ulteriormente questa visione e crea nuove opportunità di vendita riunendo tutti i canali di vendita e progettando un ecosistema di eCommerce coeso che ottimizza tutte le fasi del percorso del cliente.

ERP sta per Enterprise Resource Planning, la gestione delle risorse all’interno dell’organizzazione per ottimizzare i costi. L’ERP è un processo completo che copre tutti gli aspetti aziendali: risorse umane, finanza, produzione, servizi o catena di fornitura.

Un software o uno strumento ERP raccoglie e gestisce i dati dell’azienda e automatizza funzioni come offerte di vendita, contabilità o produzione. I sistemi ERP aiutano con il monitoraggio e il reporting delle risorse senza costi aggiuntivi per l’IT o il personale.

Ti sei mai sentito come se non potessi tenere traccia di tutti i processi nel tuo eCommerce Magento? Se la risposta è “sì”, il tuo negozio online è cresciuto e ha bisogno di alcuni strumenti aggiuntivi per continuare a funzionare in modo più efficace. L’integrazione di Magento e un gestionale ERP ti aiuterà ad aumentare le vendite, fornire un servizio migliore ai clienti e gestire l’attività senza intoppi.

Perchè integrare un gestionale ERP con Magento

I vantaggi dell’integrazione tra gestionale e Magento

Per operazioni come fatturazione, ordini di vendita e inventario, molte aziende iniziano con metodi manuali come elenchi cartacei o fogli di calcolo Excel. I singoli sistemi software, come una piattaforma contabile o un sistema di gestione dell’inventario, vengono adottati man mano che l’azienda cresce per gestire funzioni specifiche che sembrano essere le più urgenti.

Il problema è che i dati sono compartimentati in ciascuno di questi sistemi, senza che nessuno di essi sia in grado di comunicare tra loro. Per connettere questi sistemi, sono necessarie integrazioni software personalizzate, che generalmente sono costose, lunghe e soggette a errori. Mentre ricominciare da capo con un sistema integrato può sembrare all’inizio un operazione a lungo termine, ma può risparmiare centinaia di ore di lavoro.

Se la tua azienda sta riscontrando uno di qeusti problemi, potrebbe essere il momento di considerare l’implementazione di un sistema ERP completamente integrato con Magento.

Gestione dei Dati

Senza un sistema completamente connesso, la tua azienda è vulnerabile a errori umani, inefficienza e perdita di produzione. Rimuovi le congetture dall’immissione dei dati collegando il tuo sistema ERP con il tuo eCommerce Magento. Entrambi i sistemi comunicano senza interruzioni e hanno una soluzione di continuità una volta impostati.

Tutta l’amministrazione dei dati viene eseguita in un unico sistema, che poi si propaga alla soluzione online e viceversa, riducendo al minimo il tempo che dedichi all’immissione dei dati e alla gestione degli ordini. Consente inoltre a te, ai tuoi rappresentanti e ai tuoi clienti una visibilità completa su tutta la linea.

Automazione delle attività

Molte attività possono essere automatizzate, quindi ogni processo viene ottimizzato. Inoltre, meno lavoro manuale significa che puoi risparmiare tempo e costi necessari, creando così più valori aziendali.

Errori di battitura e duplicati sono inevitabili quando gli esseri umani inseriscono dati, quindi l’automazione aiuta a ridurre tali problemi, rendendo la tua azienda più professionale. I tuoi dipendenti non dovranno più svolgere questo lavoro di back-office manuale, possono dedicare più tempo alla produzione di nuove idee o al supporto dei clienti, aumentando così notevolmente la loro produttività.

Performance Aziendale

Gestione avanzata degli ordini e dell’inventario: con il gestionale puoi tenere traccia di tutte le modifiche alle scorte e allo stato dell’ordine. Avrai anche una serie di report di vendita tra te, i tuoi rappresentanti e i tuoi clienti. Maggiore fiducia e credibilità con prezzi accurati e coerenti in tutto il sito Web, come i tuoi rappresentanti di vendita e i tuoi cataloghi, creeranno più fiducia per i tuoi clienti.

Standardizzare i processi aziendali, con costi ed errori ridotti, migliori continuamente il flusso di lavoro e le operazioni aziendali, gestendo al meglio i processi.

I nostri servizi di sviluppo integrazione gestionale ERP e Magento

Poiché consideriamo l’integrazione di Magento come una ricca opportunità di espansione di business, il nostro processo di integrazione è molto completo. Tutte le attività che compongono questo processo possono essere raggruppate nelle seguenti 4 fasi:

Analisi sul flusso di lavoro attuale

Iniziamo acquisendo una comprensione approfondita delle vostre soluzioni interne esistenti e delle vostre esigenze di integrazione. Eseguendo audit completi, analizziamo i flussi di lavoro esistenti, scopriamo quelli che necessitano di automazione / ottimizzazione e delineiamo i requisiti tecnici dei componenti che desideri integrare con Magento.

Definizione del progetto e preparazione dati

Costruiamo una solida comprensione di come funzioneranno i tuoi dati in un nuovo ecosistema. Per questo, decidiamo con quale frequenza i dati devono essere scambiati tra le vostre soluzioni. Prima dell’integrazione, consideriamo e discutiamo con te le opzioni per pulire e unificare i dati storici della tua attività.

Integrazioni personalizzate

Dopo aver preparato i dati, elenchiamo le origini dati e mappiamo i flussi di dati. Inoltre, definiamo regole di qualità dei dati che determinano se i dati devono essere sottoposti a convalida, deduplicazione o consolidamento prima di essere caricati in una soluzione finale. La fase di progettazione include anche eventuali avvisi di notifica per eventuali problemi a livello di sistema e specifici dei dati durante l’integrazione. Anticipando potenziali malfunzionamenti, siamo più preparati ad affrontarli e risolverli rapidamente.

Implementazione e Testing

Per evitare spese inutili, ci sforziamo di utilizzare i componenti aggiuntivi di integrazione commerciale esistenti quando possibile e di creare integrazioni API personalizzate solo se non ci sono alternative affidabili.

Dopo aver completato l’integrazione, eseguiamo approfondite procedure di integrazione e test di penetrazione per verificare l’efficienza del nuovo ecosistema ed eliminare tutte le possibili minacce di sicurezza.

Abbiamo già integrato con Magento

Forniamo una vasta gamma di opzioni di integrazione per soddisfare le diverse esigenze aziendali. Di seguito riportiamo esempi di possibili integrazioni, che possiamo integrare con il tuo eCommerce Adobe Magento.

Integrazione SAP e Magento

SAP

Integrazione Dynamics 365 e Magento

Dynamics 365

Integrazione Odoo e Magento

Odoo

Integrazione Team System e Magento

Team System

Integrazione Salesforce e Magento

Sales Force

Integrazione Zucchetti e Magento

Zucchetti

Integrazione Fatture in Cloud e Magento

Fatture in Cloud

Integrazione Atelier e Magento

Atelier

Integrazione Danea EasyFatt e Magento

Danea EasyFatt

Integrazione Accresco e Magento

Accresco

Integrazione Zendesk e Magento

Zendesk

Integrazione Hubspot e Magento

Hubspot

Integrazione IBM AS 400 e Magento

IBM AS400

Integrazione Easystore e Magento

Easystore

Integrazione contabilita in cloud e Magento

Contabilita in Cloud

Integrazione Ready Pro e Magento

Ready Pro

Integrazione Mago 4 e Magento

Mago 4

Integrazione Dotlog e Magento

Dotlog

Tutti i marchi sopra esposti sono di proprietà dei rispettivi possessori.

Perchè sceglierci per l’integrazione del tuo gestionale con Adobe Commerce Magento ?

Nonostante il lato positivo delle soluzioni personalizzate basate su Magento, flessibili, scalabili e possono essere sviluppate in piena conformità con le tue esigenze aziendali, potresti evitare una profonda personalizzazione a causa di investimenti finanziari e di tempo apparentemente sostanziali richiesti. In DF Solution, riusciamo a fornire soluzioni personalizzate a budget diversi attraverso l’approccio di ricerca e sviluppo.

Team di sviluppo dedicato

Condividiamo l’esperienza dei nostri esperti interni. Puoi mettere insieme un team di sviluppatori dedicati, specialisti del controllo qualità, designer e marketer per soddisfare le tue esigenze di progetto. Delega i tuoi sviluppi ad società di sviluppo moduli Magento collaudata invece di sprecare risorse per la ricerca di risorse.

Sviluppo mobile

Oltre allo sviluppo di estensioni Magento, creiamo componenti aggiuntivi mobili per Magento e/o software indipendenti per piattaforme Android e iOS. Qualsiasi tua idea apparentemente più irraggiungibile può essere regolarmente implementata dai nostri esperti Adobe Commerce Magento certificati.

Sviluppo chiavi in mano

Ti aiutiamo a scegliere e configurare la tua piattaforma, a decidere l’ambiente e le condizioni di hosting, le integrazioni di terze parti, il design, i contenuti. Facciamo di tutto per assicurarci di ottenere un eCommerce Magento completamente funzionante, pronto a generare entrate.

    Parlaci del tuo progetto.

    Desideri avere maggiori informazioni su Integrazione Gestionale ERP e Magento? Scrivici e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

    Qualsiasi siano le tue esigenze non esitare a contattarci. Un nostro consulente Adobe Commerce Solution Partner Magento prenderà in carico la tua richiesta e sarà a tua completa disposizione per qualsiasi informazione necessiti.






    © 2007-2022 DF Solution | DF s.r.l. - Capitale Sociale 40.000 € i.v. | P.IVA: 07979890725 - Codice SDI : M5UXCR1
    Server Cloud Magento Managed & Realizzazione eCommerce Magento Adobe