Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO DF SOLUTION
Versione del 15 Marzo 2014

 

DEFINIZIONI :

Cliente: persona fisica o giuridica, consumatore o professionista, di diritto privato o di diritto pubblico, che sottoscrive un ordine per la fornitura di uno o più Servizi forniti da DF SOLUTION.

Contratto: Rapporto contrattuale relativo ad un determinato Servizio regolato dallo specifico ordine di acquisto, dalle presenti Condizioni Generali di Servizio e dalle condizioni particolari relative a detto Servizio.

Incidente: problema o malfunzionamento del Servizio.

Diagnostica: analisi effettuata da DF SOLUTION, su richiesta del Cliente, per identificare possibili problemi di funzionamento del Servizio.

Servizio: servizio offerto da DF SOLUTION in conformità alle presenti Condizioni Generali di Servizio, alle condizioni particolari applicabili a quel determinato Servizio e all’ordine relativo al medesimo.

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ARTICOLO 1 :OGGETTO

1.1   Le presenti Condizioni Generali di Servizio hanno per oggetto la definizione delle condizioni contrattuali, tecniche ed economiche della fornitura dei Servizi erogati da DF SOLUTION ai propri Clienti e sono da integrarsi con le condizioni particolari dei singoli Servizi.

1.2   Le presenti Condizioni Generali di Servizio, così come le condizioni particolari applicabili al Servizio, sono archiviati nei server DF SOLUTION e sono in ogni momento consultabili dal cliente tramite il seguente link : www.dfsolution.it/condizioni-contrattuali.pdf. DF SOLUTION suggerisce comunque al Cliente di stampare e/o salvare e conservare copia delle presenti Condizioni Generali di Servizio e delle condizioni particolari applicabili al Servizio.

1.3   Ove non definiti nelle presenti condizioni generali di servizio i termini che cominciano con una lettera maiuscola sono definiti nel Glossario DF SOLUTION accessibile sul Sito http://www.dfsolution.it

Le seguenti condizioni sono applicabili ai rapporti contrattuali tra:

− DF SOLUTION, con sede legale in Bergamo n.5, 70022 – Altamura – BA, in seguito denominata DF SOLUTION, e

− Ogni persona fisica o giuridica, consumatore o professionista, di diritto privato o di diritto pubblico, in seguito denominata “il Cliente”.

ARTICOLO 2 :OBBLIGHI DI DF SOLUTION

2.1   DF SOLUTION si impegna prestare i Servizi in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili nonché alle presenti Condizioni Generali di Servizio e alle condizioni particolari applicabili al Servizio fornito.

2.2   DF SOLUTION si impegna, altresì, a mantenere i Servizi funzionanti, fatti salvi i casi di cui all’art.3 e a le altre eccezioni eventualmente previste nelle condizioni particolari di Servizio.

2.3   Il Cliente riconosce e accetta che DF SOLUTION è tenuta a informare senza indugio l’autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un uso del Servizio, e fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del Cliente, al fine di individuare e prevenire attività illecite.

ARTICOLO 3 :ESONERO DI RESPONSABILITA’ DI DF SOLUTION

3.1   DF SOLUTION non sarà responsabile per eventuali inadempimenti nella fornitura del Servizio, qualora tali inadempimenti derivino, siano causati da e/o siano connessi a:

    1. Cause di forza maggiore ai sensi dell’art. 1218 c.c. (incendio, esplosione, difetto delle reti di trasmissione, crollo degli impianti, epidemia, terremoto, inondazione, guasto elettrico, guerra, embargo, domanda o esigenza di qualsiasi governo, sciopero, boicottaggio, pandemie, o qualsiasi altra circostanza al di fuori del ragionevole controllo di DF SOLUTION), o di impossibilità sopravvenuta ai sensi dell’art. 1256 c.c..  In tali casi, DF SOLUTION comunicherà tempestivamente al Cliente l’avvenimento di uno dei sopra citati eventi e sarà dispensata dall’esecuzione delle proprie obbligazioni nel limite di detti impedimenti, limitazioni o difficoltà. Qualora gli effetti di una causa di forza maggiore si protraggano per un periodo superiore a 30 giorni – decorrenti dalla data delle comunicazione di DF SOLUTION al Cliente – ciascuna parte potrà recedere dal Contratto senza diritto ad alcun indennizzo e/o rimborso all’altra parte;
    2. Errori, negligenze, omissioni o mancanze da parte del Cliente, dei suoi collaboratori o di qualsiasi altro soggetto cui il Cliente abbia consentito l’utilizzo del Servizio, includendo:
    3. Malfunzionamento, mancato aggiornamento e/o incompatibilità dei software installati dal Cliente;
    4. Utilizzazione non conforme e negligente dei terminali da parte del Cliente e/o della sua clientela;
    5. Divulgazione o utilizzo illecito della password comunicata al Cliente;
    6. Distruzione parziale o totale delle informazioni trasmesse o salvate in seguito ad errori imputabili direttamente o indirettamente al Cliente.
    7. Interruzione temporanea o definitiva del Servizio richiesta e/o ordinata dall’autorità amministrativa e/o giudiziaria;
    8. Discontinuità del Servizio dovute a fluttuazioni della banda passante e/o guasti o malfunzionamenti imputabili agli operatori della rete internet ed in particolare al o ai provider del Cliente.

ARTICOLO 4 :CLAUSOLA PENALE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1382 c.c., in caso di inadempimento del Contratto da parte di DF SOLUTION, quest’ultima sarà tenuta a versare al Cliente una somma pari al minor importo tra:

    • L’ammontare delle somme effettivamente versate dal Cliente stesso ad DF SOLUTION, per il periodo considerato o fatturato al Cliente da DF SOLUTION in relazione ad un Servizio,
    • Un importo pari al corrispettivo per il Servizio in relazione al quale è stata comprovata la responsabilità di DF SOLUTION. Resta in ogni caso esclusa la risarcibilità del danno ulteriore.

ARTICOLO 5 :OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1   Il Cliente, con la sottoscrizione e/o la trasmissione di un ordine di un Servizio, dichiara di conoscere e accettare le presenti Condizioni Generali di Servizio e le condizioni particolari relative a tale Servizio.

5.2   Il Cliente garantisce la veridicità, completezza e correttezza dei dati personali e bancari trasmessi ad DF SOLUTION al momento dell’invio dell’ordine relativo ad un Servizio o in qualsiasi momento successivo. In caso di modifica dei dati personali e/o bancari comunicati ad DF SOLUTION, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione ad DF SOLUTION.

5.3   Le password fornite da DF SOLUTION per l’accesso ai Servizi sono personali. Il Cliente, pertanto, è tenuto a conservarle con cura ed è unicamente responsabile delle stesse, nonché del loro utilizzo illecito o fraudolento, anche da parte di collaboratori e/o dipendenti del Clienti. In caso di smarrimento delle password, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione ad DF SOLUTION e gli eventuali costi per il cambio di password saranno a carico del Cliente.

5.4    Il Cliente si impegna a rispettare ogni e qualsiasi legge e normativa applicabile al Servizio e alla sua attività, incluso ma non limitatamente alla normativa sulla privacy. Tra le altre cose, il Cliente si impegna ad inoltrare all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e a qualsiasi altre autorità competente, le informazioni richieste da quest’ultima. Il Cliente si impegna a rispettare i diritti di terzi, i diritti della persona e i diritti di proprietà intellettuale – inclusi i diritti d’autore, i diritti sulle licenze, sui brevetti e i marchi.

5.5   Resta a carico del Cliente la stipula delle assicurazioni necessarie a garanzia di eventuali danni derivanti da e/o connessi alla sottoscrizione e/o utilizzo del Servizio.

5.6   Il Cliente si impegna a manlevare DF SOLUTION da qualsiasi richiesta danni dovesse pervenire da terzi in ragione dell’attività svolta dal Cliente o dai suoi utenti mediante il Servizio e a tenere indenne DF SOLUTION da qualsiasi responsabilità, pretesa danno, diretto o indiretto, sofferto da DF SOLUTION in relazione alla violazione del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o di qualsiasi altro termine del Contratto.

5.7   Il Cliente agisce in qualità di soggetto indipendente e si assume, pertanto, ogni e qualsiasi rischio e pericolo derivante della propria attività. Il Cliente sarà l’unico responsabile per le attività effettuate tramite il Servizio. Il Cliente prende atto e riconosce, tra le altre cose, che DF SOLUTION non da origine a, seleziona e/o modifica le informazioni trasmesse dal Cliente tramite il Servizio.

5.8   DF SOLUTION non effettua alcun salvataggio dei dati memorizzati dal Cliente, il quale è tenuto, di conseguenza, a prendere tutte le misure utili o necessarie per la conservazione e salvaguardia dei propri dati.

ARTICOLO 6 :SUPPORTO TECNICO

6.1   Sito internet

Per consigli e/o suggerimenti tecnici relativi all’utilizzo del Servizio, DF SOLUTION mette a disposizione del Cliente il Sito. Accedendo a tale sito, il Cliente ha a disposizione:

    • Documenti e guide tecniche che permettono una migliore comprensione e utilizzo del Servizio;
    • Strumenti di comunicazione che permettono di conoscere lo stato dell’infrastruttura di DF Solution;
    • Interfaccia che permette di visualizzare in tempo reale lo stato della rete DF SOLUTION;
    • I riferimenti per contattare DF SOLUTION per eventuali richieste di assistenza;
    • Il modulo per la comunicazione di Ticket;
    • I dati del Servizio necessari per richiedere prestazioni ulteriori rispetto a quelle comprese nel Servizio, che saranno oggetto di fatturazione separata.

6.2   Procedura di comunicazione di “Ticket”

In caso di malfunzionamento del Servizio, il Cliente è tenuto a consultare preliminarmente la documentazione ed effettuare i test tecnici indicati da DF SOLUTION. In caso di mancata risoluzione del malfunzionamento riscontrato, anche a seguito della consultazione di quanto disponibile sul Sito, il Cliente potrà aprire un ticket compilando e inviando il modulo specifico disponibile sul Sito, tramite la propria Interfaccia di gestione DF Solution. Mediante la propria Interfaccia di gestione DF Solution, il Cliente potrà visualizzare anche i precedenti tickets contenenti lo scambio di informazioni tra il Cliente ed DF SOLUTION. Con l’invio di un ticket, il Cliente autorizza espressamente DF SOLUTION a collegarsi al suo Servizio e effettuare tutte le operazioni necessarie all’elaborazione di una Diagnostica sia a livello hardware che a livello software.

6.3   Presa in carico dell’Incidente ed elaborazione della Diagnostica

Una volta aperto il ticket, DF SOLUTION effettuerà una Diagnostica in modo da individuare l’origine e la causa del malfunzionamento del Servizio. Una volta individuata la causa del malfunzionamento, DF SOLUTION informerà il Cliente e, ove possibile, gli indicherà le soluzioni tecniche da apportare per la risoluzione del problema riscontrato. Ove DF SOLUTION determini che il malfunzionamento dipenda dal Servizio e sia dovuto a responsabilità di DF SOLUTION, il costo relativo alla realizzazione della Diagnostica e della risoluzione del problema sarà interamente assunto da DF SOLUTION conformemente ai termini contrattuali applicabili al Servizio. Contrariamente, ove la Diagnostica evidenzi che il Servizio è regolarmente funzionante, il malfunzionamento non dipende dal Servizio e/o l’Incidente non è di responsabilità. di DF SOLUTION, al Cliente saranno addebitati i costi della Diagnostica – su base forfettaria, in conformità alle tariffe consultabili sul Sito – e dell’eventuale assistenza tecnica effettuata da DF SOLUTION per risolvere il malfunzionamento, in conformità ai preventivi inviati al Cliente per tale assistenza.

6.4   Condizioni di pagamento

Le somme eventualmente dovute ad DF SOLUTION per l’intervento di Assistenza tecnica saranno fatturate al Cliente il mese successivo alla data dell’intervento effettuato. Qualora l’intervento sia effettuato in prossimità della scadenza del Servizio oggetto dell’intervento, l’insieme delle somme dovute, comprese quelle per l’Assistenza tecnica, saranno fatturate contestualmente a quelle dovute per il Servizio.

6.5   Rifiuto di effettuare interventi di Diagnostica o assistenza tecnica

DF SOLUTION potrà rifiutare di effettuare qualsiasi intervento di Diagnostica e/o Assistenza tecnica qualora rilevi che il Cliente utilizza il Servizio in violazione delle presenti Condizioni Generali di Servizio, delle condizioni particolari e/o qualsiasi legge e/o regolamento applicabile. Inoltre, DF SOLUTION si riserva il diritto di rifiutare di effettuare qualsiasi intervento di Diagnostica e/o Assistenza tecnica ove il Cliente non sia in regola con il pagamento di qualsiasi Servizio o di quanto dovuto a DF SOLUTION in relazione a precedenti interventi di Assistenza tecnica di DF SOLUTION.

ARTICOLO 7 :MODALITA’ DI ATTIVAZIONE, TARIFFE E PAGAMENTO DEL SERVIZIO

7.1   Attivazione

A fronte della convalida da parte di DF SOLUTION dell’ordine del Cliente e della ricezione del pagamento relativo al Servizio, DF SOLUTION procederà, entro dieci giorni dal pagamento, all’attivazione del Servizio e all’invio al Cliente – via email – dei codici di accesso necessari per usufruire del Servizio.

7.2   Tariffe

Le tariffe in vigore per i diversi Servizi sono consultabili on line sul Sito e possono essere richiesti ad DF SOLUTION al seguente indirizzo: DF SOLUTION – Via Bergamo 5  – 70022 – Altamura – BA. Salvo indicazioni contrarie, le tariffe si intendono IVA esclusa e al lordo di qualsiasi altra imposta applicabile. Salvo indicazione contraria, le tariffe sono pagabili solo in euro. DF SOLUTION si riserva la facoltà di modificare i costi dei Servizi in qualsiasi momento. Nel caso in cui le nuove tariffe siano meno vantaggiose per il Cliente, DF SOLUTION lo informerà, tramite posta elettronica o con avviso on line sul Sito, trenta giorni prima che la modifica divenga efficace. Il Cliente, entro trenta giorni dalla data della comunicazione di DF SOLUTION, potrà recedere dal Contratto, senza penale alcuna, dandone comunicazione ad DF SOLUTION a mezzo raccomandata a.r.. In mancanza della comunicazione di recesso le nuove tariffe si considereranno accettate dal Cliente. DF SOLUTION si riserva il diritto di applicare, immediatamente dalla data di entrata in vigore e senza preavviso, qualsiasi nuova imposta o tassa e aggiornando i costi del Servizio. Qualsiasi contestazione riguardante la fatturazione dovrà essere inoltrata per posta elettronica all’indirizzo info@dfsolution.it entro un mese dalla data di emissione della fattura. I dettagli del Servizio sono riportati sul modulo d’ordine inoltrato dal Cliente perordinare il Servizio.

7.3   Pagamento

Salvo ove diversamente previsto, il pagamento delle tariffe può essere effettuato:

      • Paypal.
      • A mezzo bonifico bancario.

7.4   Durata e rinnovo del Servizio

Il Servizio ha la durata di 365 giorni, ovvero 12 mesi. DF SOLUTION avviserà il Cliente, a mezzo posta elettronica, della scadenza del Servizio, onde consentire al Cliente di provvedere al rinnovo del Servizio mediante il pagamento degli importi dovuti per il rinnovo del Servizio. Alla scadenza del Servizio, il Cliente può effettuarne il rinnovo previo pagamento degli importi dovuti per tale rinnovo entro quindici giorni dalla scadenza. Allo spirare di tale periodo di 15 giorni successivi alla scadenza del Servizio, in difetto di pagamento, tutti di dati relativi al Servizio saranno cancellati e il Servizio non potrà più essere rinnovato.

In caso di pagamento del rinnovo del Servizio con mezzi di pagamento non immediati (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegno o bonifico bancario) il Cliente dovrà provvedere al pagamento con un anticipo sufficiente da consentire ad DF SOLUTION l’incasso degli importi dovuti prima della scadenza del menzionato termine di 15 giorni.

ARTICOLO 8 :EFFICACIA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. SOSPENSIONE ED INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

8.1   Efficacia del Contratto

Il Contratto perderà efficacia alla data di scadenza del Servizio, fatta salva la possibilità di rinnovo ai sensi del precedente articolo 7.

8.2   Risoluzione del Contratto per grave inadempimento del Cliente

DF SOLUTION potrà risolvere il Contratto in caso di grave inadempimento, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali di Servizio, delle condizioni particolari relative al Servizio e/o di qualsiasi legge e regolamento applicabile, o in caso di violazione di diritti di terzi, escludendo qualsiasi rimborso al Cliente delle somme giù versate e fatto salvo il diritto di DF SOLUTION di agire per il risarcimento degli eventuali danni subiti. Senza limitazione alla generalità di quanto sopra, il Cliente riconosce in particolare che il presente Contratto si risolverà di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, escludendo qualsiasi rimborso al Cliente delle somme già versate e fatto salvo il diritto di DF SOLUTION di agire per il risarcimento degli eventuali danni subiti, in caso di violazione delle clausole 5.4, 5.7, 10 e 11 delle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o in caso di utilizzo del Servizio per fini illegali o illeciti.

8.3   Sospensione e interruzione del Servizio

DF SOLUTION si riserva il diritto di sospendere il Servizio per procedere ad un intervento tecnico al fine di migliorarne il funzionamento o per un’operazione di manutenzione. DF SOLUTION si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio senza preavviso qualora le modalità di utilizzo dello stesso comportino un pericolo per il mantenimento della sicurezza o della stabilità della infrastruttura di DF SOLUTION. Ove ragionevolmente possibile, DF SOLUTION informerà previamente il Cliente. Il Cliente riconosce e accetta che DF SOLUTION potrà interrompere il Servizio senza preavviso e/o risolvere immediatamente il Contratto qualora riceva una comunicazione e/o richiesta da qualsiasi autorità competente, amministrativa, arbitrale o giudiziaria.

ARTICOLO 9 :TOLLERANZA

Il mancato esercizio da parte di DF SOLUTION di un diritto derivante da qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o delle condizioni particolari di Servizio non potrà essere inteso quale rinuncia ad esercitare lo stesso o un diverso diritto in relazione a tale o ad altre clausole delle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o delle condizioni particolari di Servizio.

ARTICOLO 10 :DATI PERSONALI

10.1 Con l’invio dell’ordine relativo ad un Servizio, il Cliente presta il proprio consenso a fornire i propri dati personali ad DF SOLUTION, che si impegna a trattarli in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 (il “Codice Privacy”), a fini di gestione della relazione con il Cliente e di rispetto degli obblighi legali e regolamentari. Il conferimento di tali dati è necessario al fine dello svolgimento di tali attività e il rifiuto di fornire i medesimi potrebbe impossibilitare DF SOLUTION a fornire il Servizio.

10.2 Conformemente all’articolo 7 del Codice Privacy, al Cliente sono riconosciuti diversi diritti, quali: il diritto di ottenere informazioni, la conferma da parte del titolare dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; il diritto di ottenere informazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e le modalità di trattamento, sulla logica applicata al trattamento e sugli estremi identificativi del titolare e degli altri soggetti ai quali i dati possono essere comunicati; il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati o che gli stessi vengano cancellati, trasformati in firma anonima o bloccati qualora siano trattati in violazione di legge; il diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di cui al precedente punto  sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi; e il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

10.3 Il Titolare ai sensi e per gli effetti del Codice della Privacy è DF SOLUTION, codice fiscale e partita IVA 06157670966, con sede legale in Via Bergamo n.5 – 70022 – Altamura – BA e il Cliente può esercitare i propri diritti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: dfsolution@pec.it o scrivendo via posta cartacea all’indirizzo sopramenzionato.

10.4 Il trattamento dei dati effettuato consiste, in conformità con l’art. 4, comma 1, lettera a) del Codice Privacy, nelle seguenti attività : raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione di dati. Tali operazioni possono essere effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o automatizzati. Il trattamento dei dati sarà eseguito dal Titolare e/o dagli incaricati da essa nominati, sotto la supervisione del Titolare.

10.5 I dati personali possono essere resi noti ai responsabili del trattamento, ove nominati, e possono essere comunicati a collaboratori esterni, a soggetti operanti nel settore giudiziario, e/o alle filiali di DF SOLUTION unicamente ai fini descritti nel presente articolo 10, nel rispetto di quanto stabilito dal Codice Privacy. I dati possono inoltre essere comunicati ai registri e/o autorità competenti ove questo sia utile o necessario per la migliore realizzazione del Servizio (es Trasmissione al Registry di dati relativi al titolare di dominio). Eccetto per quanto sopra, i dati personali del Cliente non vengono in alcun modo diffusi o trasmessi a terzi.

10.6 DF SOLUTION potrà allo stesso modo trasmettere le informazioni personali del Cliente su richiesta delle autorità giudiziarie e/o amministrative, ove richiesto da un’autorità competente. I dati personali possono essere trasferiti in altri Stati Membri dell’Unione Europea o in Stati Terzi, ai fini descritti nel presente articolo 10.

10.7 Per garantire al Cliente una protezione adeguata dei suoi dati personali, la società DF SOLUTION ha adottato anche delle Regole interne obbligatorie (Binding Corporate Rules BCR) che vincolano DF SOLUTION e il gruppo societario di cui essa fa parte. Queste regole si basano sulle direttive europee 95/46/CE e 2002/58/CE, relative alla protezione dei dati personali e sono consultabili sul Sito.

10.8 Il Cliente riconosce espressamente e accetta che, qualora metta a disposizione del pubblico servizi di comunicazione elettronica sarà qualificato come fornitore di servizi di comunicazione elettronica ai sensi del Codice Privacy e sarà pertanto tenuto a ottemperare agli obblighi di conservazione e protezione dei dati generati o trattati nel processo di fornitura del servizio di comunicazione; adottare idonee misure tecniche ed organizzative per salvaguardare la sicurezza dei suoi servizi e l’integrità dei dati relativi al traffico, in nessun caso inferiori a quelle previste dall’art. 34 del Codice della Privacy; e informare gli utenti finali di qualsiasi rischio di violazione della sicurezza della rete.

10.9 Il Cliente resta esclusivamente e interamente responsabile dei trattamenti di dati personali del quale è titolare e/o che effettua per proprio conto e si impegna, per quanto concerne i suddetti dati, a rispettare il Codice Privacy e ogni altra normativa applicabile. Senza pregiudizio alla generalità di quanto precede, il Cliente si impegna a comunicare al all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, senza indugio, qualsiasi violazione della sicurezza che comporti, in maniera accidentale e/o illecita, la distruzione, la perdita, l’alterazione, la divulgazione o l’accesso non autorizzato a dati personali.

ARTICOLO 11: DISCIPLINA APPLICABILE ALL’HOSTING DI DATI SANITARI

Il Cliente riconosce che i dati relativi alla salute sono da considerarsi “dati sensibili” ai sensi del Codice Privacy, che possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell’interessato e previa autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali, salvo ove diversamente previsto dallo stesso Codice Privacy o da altra normativa applicabile. In caso di trattamento di tali dati, il Cliente si impegna pertanto a rispettare quanto previsto dal Codice Privacy, le ulteriori normative o linee guida applicabili, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le “Linee guida in materia di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute” del 25.01.2012 e ogni altra indicazione fornita dal Garante per la protezione dei dati personali.

ARTICOLO 12 :RISERVATEZZA, LOCALIZZAZIONE E SICUREZZA FISICA DELLE INFRASTRUTTURE DF SOLUTION

12.1 Confidenzialità

DF SOLUTION si impegna a mantenere confidenziali i fatti e le informazioni di natura commerciale, tecnica, finanziaria, nominativa, del relative al Cliente eventualmente acquisite nell’ambito del Servizio e non rivelare tali informazioni a terzi, in maniera completa o parziale. Resta inteso che DF SOLUTION potrà comunicare alle autorità competenti qualsiasi dato o informazione richiesta da queste ultime.

12.2 Localizzazione delle Infrastrutture DF SOLUTION

Le infrastrutture sulle quali sono sviluppati i Servizi DF SOLUTION sono localizzate in territorio italiano e francese. Tuttavia, alcuni dati possono essere fisicamente localizzati all’esterno del territorio italiano. In questo caso, la localizzazione fisica deidati è chiaramente comunicata al Cliente prima della sottoscrizione del detto Servizio.

12.3 Sicurezza fisica dei locali

DF SOLUTION adotta misure di sicurezza fisica volte a impedire l’accesso alle Infrastrutture DF SOLUTION sulle quali sono conservati i dati del Cliente da parte di persone non autorizzate.

ARTICOLO 13 : DIRITTO DI RECESSO

13.1 Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 205/06 (“Codice del Consumo”), il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di conclusione del Contratto, fatte salve le esclusioni descritte qui di seguito. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di 10 giorni, di una comunicazione scritta alla sede di DF SOLUTION, in Via Bergamo 5 – 70022 – Altamura – BA, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

13.2 Ai sensi dell’art. 55, comma 2, del Codice del Consumo, il diritto di recesso sopra menzionato è escluso, tra le altre ipotesi, in caso di:

    • Fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima della scadenza del termine previsto nel precedente paragrafo;
    • Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

13.3 Il Cliente (anche ove rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo) prende atto e accetta espressamente che la registrazione di un nome a dominio presso DF SOLUTION costituisce, considerata la scelta operata dal Cliente sul nome e sull’estensione, una fornitura di un bene personalizzato. Pertanto alla luce di quanto disposto dall’art. 55, comma 2, lettera c) del Codice di Consumo, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso in relazione agli ordini o rinnovi di tale Servizio.

13.4 Inoltre, conformemente all’art. 55, comma 2, lettera a) del Codice di Consumo, il Cliente prende atto e accetta che, con il ricevimento da parte del Cliente della comunicazione di DF SOLUTION di cui al precedente art. 7.1, l’esecuzione del Servizio s’intende iniziata.

ARTICOLO 14 : MODIFICHE

DF SOLUTION potrà modificare le presenti Condizioni Generali di Servizio offerto, le condizioni particolari di Servizio, nonchè le modalità e le caratteristiche di qualsiasi Servizio, dandone preventivo avviso al Cliente. In tale ipotesi, il Cliente potrà recedere dal Contratto nel termine di trenta giorni dalla data di comunicazione di DF SOLUTION, senza penale alcuna, dandone comunicazione ad DF SOLUTION a mezzo raccomandata a.r.. In mancanza di tale comunicazione di recesso tali modifiche si considereranno accettate dal Cliente.

ARTICOLO 15 :DISPOSIZIONI GENERALI

15.1 Divisibilità

Qualora una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Servizio, delle condizioni particolari di Servizio e/o del Contratto sia dichiarata nulla o invalida, ciò non avrà effetto sulle restanti clausole, che rimarranno valide e vincolanti per le parti nei limiti massimi consentiti dalla legge e, le parti saranno tenute, nei termini del possibile, a sostituire la disposizione annullata con una disposizione valida, che non si discosti dallo spirito e dall’oggetto delle Condizioni contrattuali.

15.2 Titoli degli articoli

I titoli degli articoli delle condizioni contrattuali hanno scopo indicativo e non devono essere considerati vincolanti nell’interpretazione del Contratto.

15.3 Comunicazioni

Per qualunque scambio di informazioni via posta elettronica tra DF SOLUTION e il Cliente o terze parti, faranno fede la data e l’ora del server DF SOLUTION. Queste informazioni saranno conservate da DF SOLUTION per tutta la durata del Contratto. Tutte le notifiche, le comunicazioni, gli avvisi previsti dal Contratto saranno considerate correttamente effettuate se inviate:

      • Per DF SOLUTION: via posta raccomandata con ricevuta di ritorno a DF SOLUTION – Via Bergamo n.5 – 70022 – Altamura –BA – ITALY.
      • Per il Cliente: via posta raccomandata all’indirizzo postale e/o vai posta elettronica certificata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’ordine del Servizio.

ARTICOLO 16 :LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1 Le presenti Condizioni Generali di Servizio, le condizioni particolari di Servizio e i Contratti sono regolati dalla legge italiana.

16.2 Salva l’applicabilità delle norme del Codice del Consumo, per tutte le controversie relative alle presenti Condizioni Generali di Servizio, alle condizioni particolari di Servizio e/o ai Contratti sarà competente il Foro di Bari. Le parti, di comune accordo, potranno adire anche organi di composizione extragiudiziale, ai sensi dell’art. 19 D.lgs. n. 70/2003.

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