Sviluppo Corporate Identity

Effettuiamo lo studio, l’analisi, la ricerca e la progettazione di una linea grafica coordinata in linea con il concept aziendale, per l’applicazione della stessa traccia di identità sui formati d’uso quotidiano.

Un modo di comunicare il proprio brand in tutte le possibili applicazioni attraverso un sistema di comunicazione visiva completo sui supporti offline e online;

Per un’azienda distinguersi dalla concorrenza risulta d’importanza vitale. Lo studio di possibili soluzioni per personalizzare e rafforzare la comunicazione visiva sugli strumenti più utilizzati nel mondo professionale, sono i passaggi fondamentali per non perdersi nel vastissimo oceano di brand in cui siamo giornalmente immersi.

Nasce l’esigenza di rendersi diversi, unici, riconoscibili, di far capire che noi con la nostra immagine, i nostri loghi, e sopratutto i nostri prodotti e servizi non apparteniamo agli schemi; che possiamo dare un “valore aggiunto” al mercato in termini di qualità e originalità.

L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing, con pochissimi e semplici segni è possibile imprimere nella mente dei consumatori l’identità e il logo di un’azienda.

Sentiamo, sempre più, l’esigenza di far entrare il Cliente nella nostra mentalità, nei nostri prodotti e/o servizi, cercando di imprimergli le nostre aspirazioni. Desideriamo sempre più rafforzare ed esternare la nostra identità o, meglio ancora la nostra Corporate Identity.

Creare una vincente Corporate Identity significa far conoscere il brand a tutti i potenziali clienti. Rendiamo il vostro marchio facilmente riconoscibile e sopratutto in maniera coordinata: immagine, biglietti da visita, volantini, gadget, buste per la corrispondenza, cancelleria, sito internet.

Appurato che non si tratta di semplice logo design, cos’è la Corporate Identity e quali sono gli elementi fondamentali che la compongono?

Riconoscbilità

Differenziarsi dai competitors non basta, occorre stimolare i comportamenti attraverso messaggi e immagini. Bisogna essere riconoscibili ed emergere dalla massa facendo risaltare la propria personalità. Corporate identity significa distinguersi dagli altri rendendosi riconoscibili.

Uniformità

È necessario che tutte le componenti in gioco procedano in sincronia verso una stessa direzione perchè l’identità societaria possa fissarsi nella mente del consumatore. Brand, Immagine coordinata, e messaggi promozionali. Corporate identity significa Uniformare la propria immagine.

Familiarità

Quando qualcosa ci è familiare diventa più probabile riporvi fiducia. Un consumatore sarà ben disposto ad acquistare un determinato prodotto solo ed esclusivamente se nella sua mente quell’azienda richiama valori positivi. Corporate identity significa Familiarizzare il proprio brand ai clienti.

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI ? COMPILA IL FORM DI SEGUITO SAREMO LIETI DI RISPONDERTI !

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (*)

Indirizzo Email (*)

Area di Interesse (*)

Telefono

Inserisci il tuo messaggio

Verifica umana : captcha

Seguici nei Social

Contattaci

Nome e Cognome (*)

Indirizzo Email (*)

Area di Interesse (*)

Come vuoi esser contattato ?  E-mail Telefono

Telefono

Inserisci il tuo messaggio