Realizzazione Loghi e Marchi

Tradurre la Mission e la Vision aziendale in un linguaggio comunicativo comprensibile in modo che tutti capiscano le vere finalità dell’organizzazione o Azienda, e definire uno stile Aziendale nelle varie fasi della produzione, dal settore commerciale a quello operativo e produttivo questo significa creare una corporate identity efficace.

In un’ambiente altamente competitivo la corporate identity diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors, affermare la propria presenza, marcando il territorio.

Nell’era in cui il cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari, immagini, esperienze di marca poter contare su un’identità societaria forte e su un’immagine coordinata permette di associare i valori aziendali a quelli del cliente favorendo la creazione di relazioni coinvolgenti.

Il logo ed il Corporate Design sono le espressioni visuali di maggior importanza della Corporate Identity. Tuttavia, anche la location, l’architettura degli uffici ed il design di interni incidono sull’immagine.

Corporate Design

Presenza, consistenza ed autenticità sono le parole che meglio esemplificano il concetto di Design.

Quest’ultimo, nella Corporate Identity, ha sempre un compito comunicativo di primo piano: non è una questione prettamente artistica, è un fattore rilevante per un posizionamento corretto della stessa Azienda nel proprio mercato di riferimento.

Logo

La forza di un Logo sta nella capacità di sintetizzare due elementi in perfetto equilibrio tra loro: estetica e significato. Il Marchio impresso nella mente ha il valore di essere senza tempo, unico, chiaro e riconoscibile E’ un segno contemporaneo che rappresenta il giusto compromesso tra passato e futuro.
Tecnicamente, un logo è la scritta che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’Azienda o un’organizzazione. Di norma è costituito da un simbolo o dalla versione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di una parte-testo (lettering) ben precisa.

Naming

Il nome di una persona, di un oggetto o di un’Azienda deve, fornirci elementi sostanziali per definire l’etica, la personalità e il carattere di chi è parte integrante dell’Organizzazione. La creazione del nome raggruppa più aspetti:

  • L’etimologia ed il significato della parola;
  • L’armonia e la facilità della pronuncia;
  • La capacità di restare impresso nella memoria;
  • Il potere di evocare sia l’eccellenza del prodotto sia lo spirito dell’Impresa;

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI ? COMPILA IL FORM DI SEGUITO SAREMO LIETI DI RISPONDERTI !

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (*)

Indirizzo Email (*)

Area di Interesse (*)

Telefono

Inserisci il tuo messaggio

Verifica umana : captcha

Seguici nei Social

Contattaci

Nome e Cognome (*)

Indirizzo Email (*)

Area di Interesse (*)

Come vuoi esser contattato ?  E-mail Telefono

Telefono

Inserisci il tuo messaggio