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Perché aggiornare il tuo sito Web ora è più importante che mai

Non c’è mai una seconda possibilità per fare una buona prima impressione, e lo stesso vale per il digitale. Che tu stia cercando di implementare un nuovo marchio, migliorare una strategia di marketing digitale o migliorare la sicurezza, un aggiornamento del sito Web dovrebbe essere una considerazione importante per qualsiasi marketer moderno. Dopotutto, non esiste un modo migliore o più conveniente per acquisire lead, promuovere prodotti e servizi e attirare il pubblico di destinazione rispetto a un sito Web.

Abbiamo chiesto a tutto il nostro team di DF Solution di trovare i 10 motivi più importanti per aggiornare un sito Web, ecco le loro risposte:

Appello visivo

Quando le persone visitano il tuo sito web, lo vedono come un’estensione della tua azienda. Gli utenti sceglieranno un marchio rispetto ai suoi concorrenti se appare professionale, contiene informazioni utili e risuona con il suo pubblico di destinazione. Una proprietà digitale mal progettata e obsoleta dice lo stesso dell’azienda dietro di essa.

Reattività

Viviamo in una società smartphone, trascorrendo molto più tempo sui nostri dispositivi mobili che sui laptop. Se si considera l’imminente aggiornamento dell’indicizzazione mobile-first di Google, ignorare il mercato mobile è molto rischioso, tanto che rendere un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili con un design reattivo è diventata una pratica standard.

Il responsive web design è un insieme di tecniche che consentono a un sito Web di flettersi e adattarsi alle dimensioni dello schermo su cui viene visualizzato. Qualcuno che visita il tuo sito su uno smartphone potrebbe vedere lo stesso contenuto di qualcuno che lo visita su un laptop. Potrebbe avere senso progettare il tuo sito web “mobile-first” se non aggiorni il tuo sito web da un po’, potresti allontanare utenti mobili e potenziali clienti. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo sul design mobile first

Tecnica e codifica

Quando aggiorni il tuo sito è fondamentale che sia compatibile con le ultime versioni dei browser web, che il tuo codice sorgente sia valido (HTML e CSS), soddisfi gli standard web di base e sfrutti un linguaggio di programmazione attuale. Man mano che i siti web maturano e crescono, è comune notare che alcuni elementi smettono di funzionare correttamente e diventano obsoleti.

Inviti all’azione

Anche i siti Web obsoleti mancano di inviti all’azione convincenti che aiutano a convertire i visitatori in clienti paganti o lead a canalizzazione inferiore. Un invito all’azione (CTA) è un pulsante o un collegamento sul tuo sito Web che aiuta i visitatori a diventare lead intraprendendo azioni specifiche sulla tua proprietà. Per valutare l’efficacia della tua CTA, determina se ogni pagina di destinazione mostra chiaramente o meno la tua proposta di vendita unica e un corrispondente invito all’azione, e se entrambi sono abbastanza convincenti da persuadere il tuo visitatore ad agire.

Efficacia

Con un sito correttamente aggiornato, dovresti essere in grado di valutare l’efficacia del tuo sito web. Un sito obsoleto potrebbe non disporre degli strumenti necessari per determinare l’efficacia della tua presenza online. La mappatura termica, il monitoraggio delle conversioni e le registrazioni degli utenti sono modi semplici ed efficaci per valutare l’efficacia dell’utilizzo del tuo sito. Al giorno d’oggi, puoi investire in una varietà di strumenti online che aiutano a tenere traccia di cosa funziona e cosa no, fin nei minimi dettagli. Tuttavia, possono essere efficaci solo con una proprietà digitale più attuale.

Contenuto

Sebbene il layout generale di un sito Web crei la prima impressione, gli utenti in genere visitano i siti per trovare informazioni utili. Una riprogettazione del sito Web può aiutare a reimmaginare il coinvolgimento del pubblico. È fondamentale scrivere un testo che coinvolga il tuo pubblico pur rimanendo conciso, minimale e pertinente. Con l’intervallo di attenzione medio che dura da 2 a 4 secondi, l’aspetto più importante di un sito Web dovrebbe essere il suo contenuto, poiché determina quanto bene serve al suo scopo. Il contenuto del sito Web fresco e originale è una risorsa importante per incoraggiare gli utenti a visitare il tuo sito più frequentemente.

Implicazioni SEO

Oltre a un sito Web, può essere utile anche rivalutare la tua strategia di marketing digitale complessiva. I motori di ricerca come Google e Bing penalizzano le proprietà obsolete riducendo il ranking di ricerca organico. I siti Web con i contenuti più recenti sono considerati i più rilevanti, ma non importa quanto possano essere eccezionali i tuoi contenuti, ricorda che hanno ancora una durata di conservazione.

Una riprogettazione del sito Web offre anche l’opportunità di riconsiderare il targeting delle parole chiave e il tasso di conversione generale. Il modo in cui gli utenti effettuano le ricerche è cambiato radicalmente negli ultimi anni e probabilmente continuerà a cambiare altrettanto rapidamente con un aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobili. L’aumento dell’usabilità nel web design è un fattore importante da considerare. Ogni anno, gli standard web si evolvono notevolmente e le tecniche di sviluppo di siti web avanzano per soddisfare i requisiti più recenti. Se il tuo sito Web è stato creato diversi anni fa, molto probabilmente contiene molto codice HTML non necessario che sta rallentando i tempi di caricamento del tuo sito Web, il che è diventato un importante contributo all’autorità di ranking del dominio. Ecco cosa ha da dire il nostro team sull’importanza dell’ottimizzazione per i motori di ricerca .

Navigazione

L’esperienza utente ( UX ) si riferisce a quanto sia efficiente per i visitatori utilizzare il tuo sito, inclusa la velocità di caricamento, quanto sia facile trovare le informazioni e quanto poco attrito ci sia quando i visitatori tentano di completare l’azione che stanno tentando. La navigazione del tuo sito web dovrebbe mirare a guidare il tipo di visitatore giusto verso l’esperienza designata e imperdibile.

Riduzione della frequenza di rimbalzo e durata della sessione

La percentuale di visitatori che arrivano al tuo sito e se ne vanno senza visitare un’altra pagina è nota come frequenza di rimbalzo. Una frequenza di rimbalzo elevata indica che un sito è obsoleto o con prestazioni insufficienti. Gli utenti di solito lasciano rapidamente un sito Web senza visitare altre pagine perché non riescono a trovare subito ciò che stanno cercando o semplicemente non gli piace l’aspetto. Capire quanto sono lunghe le sessioni degli utenti, rispetto agli standard del tuo settore, è utile per determinare quali opportunità il tuo sito potrebbe essere in grado di sfruttare.

Prestazione

Il tempo necessario per caricare il tuo sito Web è un fattore importante per stabilire se le persone rimangono o lasciano il tuo sito. Fortunatamente, esistono diversi strumenti di terze parti che possono aiutare a determinare come apportare modifiche a vantaggio del punteggio di carico complessivo. Se il tuo punteggio è basso, dovresti riconsiderare gli elementi del tuo sito web che tendono a ridurre la velocità di caricamento. Immagini, altre risorse e file di grandi dimensioni (ad esempio video) sono spesso citati come fattori comuni.



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