Vantaggi di un centralino telefonico PBX IP VOIP
Il Centralino telefonico 3CX per Windows è un Centralino IP PBX che sostituisce completamente un PBX tradizionale su licenza , supporta telefoni SIP basati su hardware/software, servizi VoIP e linee telefoniche tradizionali e offre numerosi vantaggi:
- Niente impianti telefonici separati: i telefoni utilizzano la rete di computer
- Maggiore facilità d’installazione e gestione con l’interfaccia di configurazione basata su web
- Un PBX IP basato su software è molto meno costoso di un centralino hardware
- Possibilità di cambiare ufficio senza apportare modifiche all’impianto o alla configurazione PBX IP
- Possibilità di usare qualsiasi telefono SIP anziché rimanere legati ad un unico produttore
- Possibilità di fare e ricevere telefonate tramite lo standard PSTN grazie a gateway VoIP
- Possibilità di ricevere fax tramite telefonia VoiP
- Risparmio sul costo delle chiamate adoperando il servizio SIP VoIP o WAN
3CX Phone System per Windows è un premiato IP PBX che rimpiazza completamente il tuo PBX proprietario, supporta telefoni software/hardware SIP di qualsiasi rivenditore, Provider di servizi VoIP e gateway VoIP per collegare le linee tradizionali. Aggiungi interni o linee aggiungendo apparecchiature di telefonia SIP e risparmia sui costi dei consulenti poiché il 3CX è semplice da usare usando l’interfaccia di amministrazione in stile web. Supera le limitazioni degli obsoleti sistemi PBX basati su hardware, riduci i costi in modo significativo e aggiungi avanzate caratteristiche di comunicazione che renderanno la tua azienda più efficiente e competitiva.
Come funziona ?
Un completo 3CX Phone System per Windows consiste nel software -server, di telefoni software o IP, e un Gateway VoIP per collegare le tue linee esistenti. E’ anche possibile riutilizzare i telefoni esistenti con l’uso di gateways FXS. Un provider VoIP può essere usato per far leva sui bassi costi delle chiamate attraverso la tua rete. Il sistema può usare l’esistente cablatura di rete dei computer, condividendo il punto rete con il computer, e può essere installato su un esistente, non dedicato server Windows o girare come una macchina virtuale.
Cosa offriamo ?
Il 3CX Phone System è totalmente compatibile con Gateway VoIP e telefoni SIP di tutti i produttori leader del settore come Patton, Grandstream, Aastra, Linksys, Snom e Polycom. Inoltre è stato certificato con tutti i maggiori provider VoIP sul mercato, e la presenza del codec G729 permette un notevole risparmio di banda durante le telefonate.
La versione commerciale del software 3CX è disponibile nelle versioni Small Business Edition (8 chiamate simultanee, full feature), Pro ed Enterprise (versione da 32, 64 e 128 chiamate contemporanee).
Funzionalità versione Mini Edition – 4 chiamate contemporanee:
- Consulenza, installazione, configurazione, Gestione di fino ad 4 chiamate simultanee
- Consulenza, installazione, configurazione, numero di interni illimitato
- Consulenza, installazione, configurazione, 2 licenze codec G729 incluse
- Gestione e configurazione web-based
- Consulenza, installazione, configurazione, Ricezione di messaggi vocale e fax tramite email
- Consulenza, installazione, configurazione, IVR illimitati
- Consulenza, installazione, configurazione, supporto per telefoni ed apparati hardware basati su standard SIP
- Consulenza, installazione, configurazione, Musiche d’attesa
- Consulenza, installazione, configurazione, Parcheggio chiamate
- Consulenza, installazione, configurazione, Pickup delle chiamate
- Consulenza, installazione, configurazione, Supporto ai maggiori Provider VoIP
- Registrazione delle chiamate
- Consulenza, installazione, configurazione, Provisioning dei telefoni
- Consulenza, installazione, configurazione, Conferenza
Requisiti di sistema:
- Windows 2000, XP, Server 2003, Server 2008 o Vista
- Minimo processore da 1 GHz e 256 Megabyte di RAM
- Telefoni SIP hardware o software
- Gateway VoIP (es. Patton o Grandstream) compatibili SIP per connettere al centralino una linea PSTN