1) Apri Outlook 2007 e seleziona la voce ‘Strumenti’ dal menu principale
2) Clicca su ‘Impostazioni Account’
3) Nel tab ‘Posta elettronica’ seleziona la voce ‘Nuovo’
4) Seleziona ‘Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi’ e clicca ‘Avanti’
5) Tra le tre opzioni, seleziona la prima ‘Posta elettronica Internet’ e successivamente clicca su ‘Avanti’
6) Informazioni utente: Inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come destinatario nelle email che invierai) e l’indirizzo email
Informazioni server In Tipo account seleziona POP;
Come Server di posta in arrivo scrivi mail.mome-del-tuo-dominio.estensione (es: mail.dominio.it) e come Server di posta in uscita (SMTP) dovrai indicare l’SMTP del provider dal quale ti connetti.
Di seguito sono elencati i vari SMTP dei gestori italiani : Alice : out.alice.it – Libero : smtp.libero.it – Vodafone : smtp.net.vodafone.it – Fastweb : smtp.fastweb.it (Autenticazione server NON necessaria).
In Informazioni accesso scrivi l’indirizzo email e la Password per accedere. , ricordati di selezionare “Memorizza password”, quindi clicca “Avanti”
7) Clicca su FINE.